Ravioli di ricotta al ragù

Giovedì gnocchi? Noo! Ma pasta ripiena, a casa mia ne vanno matti!
Comincia a fare freschetto e si comincia a mangiare un po' più sostanzioso, oggi per pranzo un bel piatto di ravioli di ricotta con un delizioso ragù.

Ho preparato i ravioli di ricotta come nella ricetta con la salsa ai funghi, stesso procedimento ed ecco qua, belli vero?


Nel frattempo ho preparato un ragù. Ho messo in una padella olio, un trito di cipolla, carota e sedano, li ho fatti soffriggere e poi ho messo la carne macinata, fatta rosolare con un po' di vino bianco, quando è evaporato, un pizzico di sale. Infine della salsa di pomodoro (naturalmente quella fatta quest'estate!).


Che dire, sono talmente buoni, che una tira l'altra!


Da spolverizzare con pecorino o parmigiano grattugiato

Abbiamo accompagnato il piatto con un ottimo Montepulciano d'Abruzzo.

Commenti