Dolcetti all'amaretto

Che freddo che fa! Non finisce più questo freddo pungente!
Per consolarmi ho pensato di fare dei piccoli dolcetti all'amaretto! Eh sì ci voleva proprio e poi mi è avanzato un pandoro dalle festività natalizie e allora ho preso dei pirottini, ho tagliato a fette il pandoro e ricavato dei  fiorellini, poi ho aggiunto una crema all'amaretto!!!


Per la crema gli ingredienti sono:
2 uova (tuorli)
3 cucchiai di zucchero
250 g di mascarpone
liquore all'amaretto oppure del rum
50 g di amaretti sbriciolati finemente


Montate i tuorli con lo zucchero finchè diventeranno spumosi incorporate il liquore, il mascarpone e gli amaretti sbriciolati.
Poi fate due strati o più con i fiorellini di pandoro bagnandoli o con del caffè o con un po' di latte. Spolverizzate con cacao amaro!
Ho pensato di fare anche dei bicchierini in quanto mi è avanzata della crema....


Ho montato della panna e ho decorato con confettini colorati!


Quante calorie ma ne valeva la pena!!!!

Commenti