Timballini di ricotta

Iniziamo la settimana con allegria pensando che sta per arrivare la primavera.  Qui c'è un tiepido sole e già la temperatura è risalita, speriamo che duri!
Ieri ho cominciato ad alleggerire un po' i piatti della domenica, eh sì!
Ho fatto dei timballini con ricotta invece del ragù!


Per prima cosa ho fatto la sfoglia, molto sottile! Poi ho messo a fare un sugo di carne senza carne macinata!



Ho preso dei piselli in scatola, li ho scolati e sciacquati leggermente e passati in padella con un po' di burro e sale. Poi ho preso della mozzarella che ho tagliato a cubetti, 50 gr. di parmigiano e la ricotta circa 200 gr.
Ho preso tutti gli ingredienti e li ho mescolati insieme al sugo e ho fatto una farcia alla ricotta rossa.
Predisporre i timballini a vostro piacimento secondo lo spessore che volete (ho fatto due strati) ed infornare a 180 gradi per circa 30 minuti comprendo le teglie con foglio di alluminio, togliere il foglio e gratinare per 10 minuti.
Ed ecco a voi, leggera, gustosa, invitante e saporita!

Da mangiare anche fredda! Buon appetito!

Commenti