Cake alla zucca e......frosting alla panna

Come allietare una giornata alquanto uggiosa  e grigia? Così! Mi sono divertita a fare e decorare questi deliziosi cake di zucca. La ricetta potete trovarla qui:





Invece per il frosting gli ingredienti sono:
2 cucchiai di philadelphia
1 cucchiaio di zucchero a velo
100 ml di panna montata dolcificata
essenza di vaniglia
colorante

Amalgamare bene prima il philadelphia con lo zucchero a velo poi l'essenza di vaniglia ed infine la panna montata. Così otteniamo un impasto bianco. Prenderne un po' e colorarlo a piacimento con un colorante alimentare.




Cosa c'è di meglio che accompagnarli ad una buona tazza di tè e insieme  ad un bellissimo libro uscito da poco nelle librerie che fa passare la malinconia, la routine del quotidiano ma  fa sognare un po'!


Il titolo non è scontato, il solito romanzo d'amore! Ma è un mix di cucina e di romanticismo, molto francese!
Alla fine del libro ci sono alcune ricette da poter realizzare, ricette d'amore...perchè no!


Se vi stuzzica la curiosità, leggetelo, poi mi saprete dire! 

Commenti

marianna franchi ha detto…
Ero proprio alla ricerca di un dolce con la zucca!! Quest'anno sono riuscita a trovarne una intera, è stata un'impresa ma ci sono riuscita... dalle mie parti di solito la vendono a spicchi! Geazie per il consiglio del libro! Un abbraccio e buonissima serata
PAOLA ha detto…
Grazie, spero che la ricetta vada bene! Un abbraccio a te e a presto!
Sonia Monagheddu ha detto…
Ciao Paola mi fa piacere sapere che non sono l'unica a tuffarsi in cucina quando il tempo non è proprio il massimo ;) son proprio belli qusti mini cake, brava, ti seguo con piacere!
PAOLA ha detto…
Grazie Sonia, piacere di conoscerti, anch'io seguo il tuo blog. Un abbraccio!
Iaia ha detto…
Quai quasi mi auto invito a casa tua....beh, a parte gli scherzi, grazie per la ricetta...proverò a fare questi deliziosi cupcake per thanksgiving!
Buona giornata Alessandra
PAOLA ha detto…
Sei sempre mia ospite! Un salutone!
Che bei dolci che realizzi!
Ti faccio i miei complimenti! Da oggi ti seguo....vieni anche tu a curiosare tra le mie ricette ;) baci
PAOLA ha detto…
Grazie Emanuela, ti seguo volentieri. Mi piace molto pane burro e alici e le tue squisite ricette!Ciaooo!