Biscotti morbidi alla confettura di amarene

Buongiorno e buon lunedì! Mi sono presa una piccola pausa ma non in cucina e in questi giorni ho sfornato biscotti, come questi, buoni, semplici e per tutte le occasioni! Sono stata a casa di una signora in campagna che mi ha offerto questi deliziosi biscotti e li ho rifatti.


Gli ingredienti 
500 g di farina 00
200 g di zucchero
4 uova (2 interi e 2 tuorli)
120 g di olio di semi di mais (oppure d'oliva)
1 bustina di lievito per dolci
profumate la pasta con buccia di limone grattugiata o altra essenza
Impastate il tutto e mettete e riposare in frigo
Per il ripieno ho usato della confettura di amarene e della granella di mandorle ma potete usare quella che più vi piace o che avete

Preparazione
Stendete la pasta e tagliate dei rettangoli lunghi, mettete la confettura e arrotolate formando dei filoni, mettete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizzate di zucchero a velo e tagliatele a fette come nella foto.

Commenti

Ottimi! Voglio rifarli! ciao