Tartellette agli amaretti e frosting allo yogurt con amarene

Buona domenica e buon pomeriggio. Festeggio la Giornata della Terra con questo fiore dolce che somiglia ad una viola del pensiero.


I dolcini di oggi sono molto veloci da realizzare, la base è della cheesecake
100 g di amaretti tritati finemente
50 g di burro
mezzo cucchiaino di miele
Ho messo tutto dentro il frullatore. 
Formate un panetto e distribuite l'impasto in "pirottini" di ceramica o di alluminio, lasciate in frigo.


Per il frosting ho preso della panna da montare da 200 ml, l'ho montata fino a quando non si è addensata troppo (non deve essere compatta),  ho incorporato un vasetto di yogurt greco da 170 g e 70 g circa di zucchero a velo vanigliato. 
Con una siringa per dolci ho riempito le tartellette e le ho decorate con amarene sciroppate Fabbri.

Commenti