Muffin salati ripieni

Ho preso questa ricetta guardando per caso la trasmissione "I menù di Benedetta". Una ricetta facile e veloce da realizzare.
Sono dei muffin fatti con pasta per pizza lievitata, comprata in panificio e ripieni di pomodorini, olive, mozzarella secca.


E' un'ottima alternativa alla pizza o al solito panzerotto. Ho usato gli ingredienti che avevo disponibili. Ho preso i pomodorini, lavati, tagliati e messi in un piatto conditi con sale, olio extra vergine d'oliva, origano. Poi ho tagliato a rondelle delle olive nere ed infine la mozzarella secca a dadini.
Ho formato delle palline riempite con gli ingredienti e messe nei pirottini spennellandole con l'olio e origano, ho lasciato per una mezz'oretta a lievitare.


Ho infornato già a temperatura di 200 gradi, per circa 30 minuti. Profumo mediterraneo!

Commenti