Muffin alle castagne

Buon pomeriggio e buona domenica.
Questa mattina colazione deliziosa e nutriente. Ieri sera ho sfornato dei buonissimi muffin alla farina di castagne. Ho preso la ricetta sul mio settimanale preferito "Donna Moderna".


Ecco gli ingredienti:
2 uova
150 gr. di burro morbido
125 ml. di latte
130 gr. di zucchero di canna
200 gr. di farina 00
100 gr. di farina di castagne
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
ho aggiunto anche 25 gr. di granella di nocciole

La preparazione è molto semplice: miscelare le farine, lo zucchero, il lievito ed il pizzico di sale. A parte sbattere le uova con il burro morbido ed il latte aggiungere la miscela di farine precedentemente preparata e mescolare molto bene. Versare il contenuto nei pirottini. Infornare a 160 gradi per 30 minuti.


Su una bella tovaglietta della Maisons du Monde ho preso una ciotola ho messo dello yogurt greco, un muffin e ho aggiunto della gelatina di mele cotogne invece del miele. Una colazione semplice e diversa, profumatissima, autunnale e voilà.........


.......baci e a presto........................

Commenti