Fotografie da Bruxelles...arte, cultura e prelibatezze

Ogni tanto nella vita bisogna concedersi un premio, solo ed unicamente per se stessi! Partire, andare a trovare una cara amica, un'amica del cuore che non vedevo da tanto tempo, grazie!
Sono stata a novembre, per qualche giorno a Bruxelles, città affascinante, mi ha subito colpita e la sera stessa la mia amica mi ha fatto una sorpresa portandomi a vedere la Grand Place di sera. Che meraviglia!




Proseguendo nei giorni seguenti, camminando per il centro, non potevano mancare i negozi di cioccolato e cioccolatini, talmente invitanti da sembrare finti.


la cura dei particolari....


negozi che attraggono, conquistano.... les gaufres  ......



.... macarons ....



Ancora, camminare nelle stradine ed vedere ristorantini che espongono sulla strada ostriche e crostacei ...





Abbiamo cenato, in particolare e per degustare la cucina tipica belga, in un delizioso ristorantino Chez Leon, molto rinomato per l'accoglienza che offre e naturalmente il cibo. Fantastico!




... e poi tanti negozi di birre di ogni genere .....che bontà!




Proseguendo il mio tour, non solo gastronomico, mi sono immersa nei bellissimi parchi, in particolare quello Reale e quello delle Fiandre. nel paesino di Tervuren, “forêt de Soignes”


Altre foto significative, la parte antica e moderna. 
La parte moderna e cosmopolita di Bruxelles con le sue principali istituzioni, 
la rende sempre molto interessante.


Nelle vicinanze del Parlamento Europeo c'è un posto, un negozio che mi ha colpita, molto accogliente, Arthur's...... vale la pena fermarsi e degustare piatti sfiziosi e comprare oggetti raffinati.




                                       Il mio breve viaggio non finisce qui...prosegue...

Commenti